Concerti

Soweto Gospel Choir

Soweto Gospel Choir

sowetoUn evento musicale unico che propone un repertorio di gospel internazionale e sudafricano tradizionale attraverso un ritmo vibrante, danza energica e ricerca vocale.

 

VIGEVANO – CIVICO TEATRO CAGNONI ORE 21,00

 

Il Soweto Gospel Choir, formato nel 2002 sotto la direzione di David Mulovhedzi e Beverly Bryer, ha tra le sue fila i migliori talenti vocali formati nelle molte chiese di Soweto, il grande sobborgo di Johannesburg – Sud Africa. Il coro, che ha come missione la condivisione della gioia e della fede attraverso la musica, è ambasciatore internazionale, insieme a Bono degli U2, Brad Pitt, e altre star, della 46664 Foundation di Mandela, fondazione per la lotta all’HIV intitolata dall’ex presidente sudafricano in memoria dei suoi giorni di reclusione a Robben Island sotto il regime di apartheid (Nelson Mandela prigioniero n°466, imprigionato nel ’64). Inoltre il Soweto Gospel Choir è sostenitore con raccolte fondi per i propri enti di beneficienza Nkosi’s Haven e Nkosi’s Haven Vukani, fondati nel 2003 e intitolati a Nkosi, bambino nato sieropositivo che ha impegnato la sua breve vita per la lotta all’HIV in Africa.

Lo spettacolo African Spirit rappresenta un evento musicale unico, sia per qualità artistica, che per impegno sociale; la tournèe europea in Italia toccherà Bologna, Milano, Roma e Firenze. Il Soweto Gospel Choir, premiato due volte con il Grammy Award, esegue un repertorio di gospel internazionale e sudafricano tradizionale attraverso un ritmo vibrante, danza energica e ricerca vocale. Lo spettacolo è un viaggio spirituale cantato che passa in rassegna brani riguardanti i molteplici aspetti dello spirito umano, come spirito religioso (canzoni gospel), amore per un’altra persona (”I’ll Remember You” di Bob Dylan) o desiderio di convivenza in armonia tra popoli (‘World in Union’). Con 22 artisti in scena, tra cantanti, ballerini e percussionisti, African Spirit riesce a scuotere le anime, trasmettendo al pubblico di tutto il mondo la bellezza e la passione che caratterizzano l’Africa.

linuxlove

Febbraio 22nd, 2008

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *