Teatro

RASSEGNA ESTATE IN CASTELLO – PAVIA 2017 Giuseppe Giacobazzi in “Io ci sarò” 23 giugno

RASSEGNA ESTATE IN CASTELLO – PAVIA 2017 Giuseppe Giacobazzi in “Io ci sarò” 23 giugno

Dopo il sold out al Teatro Cagnoni di Vigevano molti fans di Giacobazzi avevano sperato in un suo ritorno con questo nuovo lavoro teatrale.  Questa opportunità ci sarà il 23 giugno nella suggestiva cornice del Castello Visconteo di Pavia, in una delle pochissime date estive dell’artista romagnolo.   

E’ già attiva la prevendita dei biglietti presso i punti vendita  e online dei circuiti  www.bookingshow.it  e www.ticketone.it .  Alcune prevendite autorizzatePAVIA Libreria Delfino P.zza Cavagneria, 10; Bar Lanterna Via San Giovannino, 23; VIGEVANO Agenzia viaggi Civaturs via Dante, 29;  Zona Oltrepo  MediaWorld  c/o Iper  Montebello   

Sono previsti due settori: Prima Platea numerata € 31,00/Seconda Platea numerata € 25,00 (i prezzi elencati sono comprensivi di diritto di prevendita)   

Inizio spettacolo previsto alle ore 21,15 circa.   

 

 

DUE RIGHE PER SPIEGARE LO SPETTACOLO (scritte dall’artista):   

 “Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare. Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro.   

Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare:   

Riuscirò a vedere i miei nipoti e nel caso li riesca a vedere a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita.   

La vita, la mia vita, per come l’ho vissuta, per dove l’ho vissuta, per gli anni che l’ho vissuta, per chi l’ha vissuta con me. Insomma poter riuscire a comunicare a due generazioni interposte, che poi, di solito, dovrebbe essere il mestiere dei nonni con i nipoti. Questo mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più. Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi, o perlomeno provare ad usare, se non il loro linguaggio perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie.   

Quindi, ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti. E per farlo, l’unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico.”   

 

Con questo spettacolo si apre la rassegna “Estate in Castello 2017” organizzata dalla Promoter PV in collaborazione della Fondazione Teatro Fraschini e Comune di Pavia / Assessorato alla Cultura che prevede la presenza di Giovanni Allevi , Paola Turci, Le Luci della Centrale elettrica e Andrea Pucci.   

 

Per ulteriori informazioni: Info per diversamente abili  info@promoterpv.it     340.5334916

 

Paola Miranda

maggio 2nd, 2017

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *